L'unicità fa la forza: crea la tua linea personale di prodotti, a costo zero!

In Direos siamo convinti che la qualità del prodotto venga prima di qualsiasi convenienza commerciale, e che non ci sia alcun senso nè alcuna utilità nello scendere a compromessi su questo punto.

Questo non significa che siamo ciechi e sordi alle esigenze di Marketing che diventano anno dopo anno sempre più incalzanti: da un punto vendita di qualità ci si aspetta, oltre all’indispensabile professionalità e alla conoscenza della materia, anche una qualche caratteristica che lo renda unico e inimitabile.

[su_panel background=”#1ca600″ color=”#ffffff” shadow=”0px 2px 2px #eeeeee” radius=”15″ text_align=”center”]Per questo motivo, Direos fornisce ai suoi clienti la possibilità di personalizzare le etichette dei prodotti con il nome e/o il logo del loro punto vendita![/su_panel]

Esploriamo i dettagli di quest’opportunità:

  • perché farlo → così come nelle Farmacie va sempre più di moda il “farmaco su misura”, anche nel mondo dell’Erboristeria si sente sempre più l’esigenza di un prodotto personalizzato, di cui l’Erborista conosca nel dettaglio tutto il processo produttivo. Una linea che riporta il proprio nome o quello della propria attività conferisce credibilità e prestigio al negozio e a chi lo gestisce, facendo da volano commerciale a tutti i prodotti che vendete
  • come funziona → il punto vendita che vuole avere un’etichetta personalizzata ci stila un elenco dei prodotti dove vuole che compaia il proprio marchio e ci fa un normale ordine dei prodotti stessi. Sull’etichetta comparirà comunque (per legge) che è “prodotto e confezionato da Direos”, ma nell’immagine centrale potrete inserire una scritta e/o un logo personalizzato in sostituzione del nostro
  • quanto costaniente! È nel nostro interesse aiutare i nostri clienti a vendere di più, e siamo sicuri che questo metodo porterà ordini più cospicui e regolari. Solo nel caso di modifiche sostanziali alla grafica potremmo riservarci di ricaricare sul punto vendita il costo del grafico, ma se si tratta solo di sostituire il logo “Direos” con quello della vostra attività non è previsto alcun aumento di prezzo

Analizziamo un esempio:

  • preparazione → il Signor Rossi, titolare di un’Erboristeria, voleva dare prestigio alla propria attività con una linea di prodotti personalizzata. Essendo già cliente Direos, ha deciso di chiederci una personalizzazione dei prodotti che gli mandiamo e ci ha comunicato cosa dovevamo scrivere in sostituzione del logo “Direos”
  • produzione → noi abbiamo soddisfatto la sua richiesta con piacere, avendo l’interesse comune di incrementare le sue vendite: il Signor Rossi si riforniva da noi per circa una trentina di prodotti diversi, e per ognuno di questi gli abbiamo chiesto di acquistarne inizialmente 20 voci
  • risultati → grazie al prestigio che gli dà avere il proprio nome sui prodotti, il Signor Rossi è diventato un’autorità in città: il maggior afflusso di clienti e la sua rinnovata credibilità hanno incrementato non solo le vendite degli integratori Dr. Rossi (alias Direos), ma anche quelle di tutti gli altri prodotti. Visto l’aumento delle vendite, il Signor Rossi ora fa ordini sempre più ingenti e regolari, ottenendo così sconti ad hoc che aumentano ulteriormente il suo margine di guadagno!

 

Costo dell’operazione: non un euro di più rispetto al normale prezzo dei prodotti
Risultato complessivo dell’operazione: aumento delle vendite dei prodotti Direos (e non solo) e una maggiore visibilità della sua Erboristeria!

Come vedete, si tratta di un’operazione che non costa nulla di più rispetto al normale prezzo del prodotto: il potenziale guadagno, invece, è molto alto sia per la vostra attività sia per la Direos!

[su_panel background=”#1ca600″ color=”#ffffff” shadow=”0px 2px 2px #eeeeee” radius=”15″ text_align=”center”]Se volete provare questa strategia commerciale, compilate il form qua sotto per approfondire il discorso di persona![/su_panel]